mercoledì 28 agosto 2024

La gesap ha sempre ragione

[Un sogno non interpretato è come una lettera non letta. Dal Talmud e dal Pirkei Avot] In data 21/08/2024 al sottoscritto castrenze sciambra (matricola 007) veniva consegnata brevi manu, con il numero di protocollo N. Dis 75/2024 pmo, una contestazione disciplinare ai sensi dell’art. L 300/70 e H36 del ccnl del trasporto aereo sezione handler. In data 11 agosto mi viene contestato nello specifico l’errato scarico bagagli del volo az1775. Provocando disagio nei passeggeri e disagi nella riconsegna bagagli. In data 12 agosto scrivevo  https://targetnotizie.blogspot.com/search?q=In+difesa+di+gh+Palermo quanto segue: … “Così come lo era quando  gesap contestava ad asc la riconsegna dei bagagli aeroitalia. Più di un’ora per sei bagagli, anche se ti mettevi di impegno non ci riuscivi. Ma la gesap è anche questo, oltre i super minimi, il premio produzione, regna sovrana l’incompetenza.  Agli arrivi ci sono 4 monitor, 2 sono spenti, gli altri 2 funzionano in maniera diversa, uno da tutti i voli su un solo nastro, il secondo è quello reale. Gesap chiede collaborazione per sopperire ai propri limiti che sono tanti, anzi troppi”. Solo il volo az1775? Rileggo la lettera di contestazione per capire se ho capito veramente quello che c’è scritto. Devo giustificare e spiegare gli errori della gesap. Dalle 13 alle 21 dell’11 agosto, grazie al mal funzionamento dei monitor, altri handler presenti a Palermo hanno sbagliato, capita quando si lavora in estate sotto organico con temperature al di là della media. A metà turno i colleghi della gh mi dicono che un solo monitor è reale; l’altro, a cui facevo riferimento no, ma nessuno della gesap aveva comunicato niente. Nella stessa giornata parlo di quanto accaduto con i ros, in turno,  e i trattoristi mi dicono che erano stati contattati dal capo scalo per ottenere informazioni, i colleghi dichiarano che in monitor, parzialmente funzionanti, erano in tilt. Inoltre non sempre gli operatori della gesap, all’interno degli arrivi, rispondono agli operatori delle società di handling, spesso, non riusciamo a comunicare, tutto questo genera disservizi. Valutata la gravità dell’accaduto asc ha deciso di adottare nei miei confronti il provvedimento disciplinare nella multa di 4 ore di retribuzione. Il provvedimento, ovviamente, sarà impugnato.

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