domenica 21 luglio 2024

Endorsement a Kamala Harris

[Clarissa non aveva dubbi, si sentiva un silenzio particolare, una solennità; una indescrivibile pausa, una sospensione (ma forse era semplicemente il suo cuore indebolito, dicevano, dall’influenza) prima dei rintocchi del Big Ben. Ecco! Rimbombò forte. Prima un’avvisaglia, in musica; poi l’ora, irrevocabile. I cerchi di piombo si dissolsero nell’aria. Virginia Woolf] Voglio offrire oggi pieno supporto e sostegno a Kamala Harris perché ottenga quest’anno la nomination del nostro partito democratico per la Casa Bianca. È venuto il momento di stringersi insieme e battere Donald Trump”. Lo ha postato il presidente Usa Joe Biden su X poco dopo la lettera di annuncio del suo ritiro.  “È stato il più grande onore della mia vita servirvi come presidente. E anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese ritirami e concentrarmi solo sui miei compiti come presidente per il resto del mandato”. Così Joe Biden in una una lettera postata su X. “Cari colleghi democratici, ho deciso di non accettare la nomina e di concentrare tutte le mie energie sui miei doveri di presidente per il resto del mio mandato. La mia prima decisione dopo la nomina nel 2020 è stata quella di scegliere Kamala Harris come mio vicepresidente. Ed è stata la migliore decisione che ho preso. Oggi voglio offrire il mio pieno sostegno e il mio appoggio affinché Kamala sia il candidato del nostro partito quest’anno. Democratici: è ora di unirsi e battere Trump. Facciamolo”, così Biden sempre su X. "Io e Michelle vogliamo solo esprimere il nostro amore la nostra gratitudine a Joe Jill per averci guidato duranti questi tempi difficili e per il loro impegno". Lo afferma Barack Obama definendo Joe Biden uno dei più importanti presidente della storia e "un mio amico e partner. Un patriota". "L'Ucraina è grata al presidente Biden per il suo incrollabile sostegno alla lotta per la libertà dell'Ucraina, che, insieme al forte sostegno bipartisan negli Usa, è stato e continua ad essere fondamentale. Negli ultimi anni sono state prese molte decisioni forti e saranno ricordate come passi coraggiosi compiuti dal presidente Biden in risposta a tempi difficili. E rispettiamo la sua dura ma forte decisione di oggi. Saremo sempre grati alla sua leadership. Ha sostenuto il nostro Paese nel momento più drammatico della storia, ci ha aiutato a impedire a Putin di occupare il nostro Paese". Così il presidente ucraino Zelensky su X.

Nessun commento:

Posta un commento