sabato 27 giugno 2026

La clausola sociale è un feticcio

[In America, crediamo nella pace attraverso la forza, ed è quello che avremo.Donald Trump] Alla fine resterebbero solo tre fuori a Palermo, hanno preso tutti anche quelli che non dovevano. E dire che asc aveva stabilito che a Palermo gli esuberi erano 19 FTE e a Catania 34 FTE. Donaldo ancora non capisce quale strategia applica ‘u saracinu quando conduce le trattative: con il saracinu si vince sempre. Perché trattare se poi li prendi tutti. A Palermo chi sa di passare è assente, comprendiamo le motivazioni: dal primo di luglio si ritorna a lavorare sul serio, le vacanze sono finite. Lo chiamano anche stato di agitazione ... Ieri e oggi personale gh ha aiutato gli sconfitti che preferiscono stare a casa malati invece che lavorare, tanto vale anticipare i tempi.  Donaldo proprio non capisce, il suo partner di Sigonella .......... A Catania apnea è stato salvato dal sindacato propal, anche a Catania possiamo dire che la clausola sociale è un feticcio condizionata da interferenze politiche sindacali. A pagare il contro saranno sempre i ragazzi assunti con contratti part time che ricordano i bagnini. Loro si che possono aspettare.


Nessun commento:

Posta un commento