lunedì 22 giugno 2026

Braccio di ferro gh-asc

[Non esiste grande genio senza una dose di follia. Aristotele] Mentre le trattative di pace tra Usa e Iran sembrano, malgrado tutto, andare avanti lo stesso non possiamo dire che tra gh e asc si sia trovato un accordo. Continua il braccio di ferro. Il collega della gh Palermo, figlio d’arte, continua a dire che tanto, alla fine, passeranno tutti. Gh vuole la resa totale di Cesare a Catania e Palermo. Cesare di pasticiedda vuole tenere la licenza aeroportuale dando tutti i dipendenti a gh.   Nemmeno se vai alla Normale di Pisa, e non è il caso di pasticiedda, riesci a fregare ‘u saracinu. La lista dei 70  dipendenti dovrebbe essere pubblicata entro oggi, non sappiamo quanti saranno a Catania.   Il portavoce del ministero iraniano degli Esteri, Esmaeil Baghaei, ha affermato oggi che l'Iran ha avuto un "breve colloquio" con gli Stati Uniti sul nucleare durante i negoziati svoltisi ieri in Svizzera.     "La delegazione statunitense, nell'ambito dei suoi colloqui, ha espresso brevemente la propria posizione sulla questione nucleare e anche l'Iran ha parlato della sua posizione in merito", ha dichiarato Baghaei, aggiungendo: "Non si è trattato di una negoziazione, ma semplicemente di un'esposizione delle posizioni delle due parti. L'Iran ha espresso il proprio punto di vista in modo molto chiaro ed esplicito e il ministro degli Esteri Abbabs Araghchi ha invitato la parte americana ad evitare di ripetere le proprie posizioni illogiche sulla questione nucleare, che contengono richieste eccessive», ha aggiunto il portavoce.     "Non è ancora giunto il momento di avviare i colloqui principali per un accordo definitivo e, sulla base del Memorandum d'intesa tra i due Paesi, dopo l'attuazione di alcune sue parti, inizieranno questi colloqui", ha affermato, parlando all'agenzia di stampa Irna. 


Nessun commento:

Posta un commento