martedì 8 maggio 2018

SASSANO IN GONDOLA

[A cavaddu gastimatu cci luci lu pilu. Al cavallo invidiato riluce il pelo. Frase siciliana] Troppo ambizioso per restare a Punta Raisi, il coach di Aviapartner Palermo dopo i successi di questo inverno a Torino, al momento sta dando una mano a Venezia, ha capito che chi parte riesce, con relative soddisfazioni.  Ma chi gestisce Aviapartner  a Torino e Venezia è possibile che non riesce a programmare la charteristica invernale, o la summer? Troppo scarsi loro? Oppure troppo bravo il nostro? In trasferta super coordinatore in casa responsabile mezzi e istruttore, dopo tutto i due  numeri uno a Palermo non possano vivere insieme, anche perché, probabilmente, si stimano poco e niente. Allievo di SiderMan, rimpianto capo istruttore di Aviapartner, quando è motivato riesce a dare il meglio. Permaloso, raramente accetta critiche, dimentica spesso  però che il nostro lavoro è facchinaggio, tutto il resto è filosofia. È uno dei pretoriani su cui il capo scalo, insieme a pochi altri eletti, ritiene indispensabile per la crescita dello scalo di Palermo. Dal primo di luglio dovrà occuparsi con più attenzione a Punta Raisi? Vueling e le tratte sociali lo porteranno a occuparsi dell’asfittico mercato domestico? Più mezzi da gestire, più personale (i 15 della Gh sicuramente difficili da gestire) da inquadrare, formare secondo le nostre spietate regole di ingaggio.  In questi mesi di super lavoro ha trascurato  il suo fedele scudiero che però è diventato, a Palermo, vice del vice del vice del vice di superMario. Certo poteva, se mi è permesso un suggerimento, mandare dei prototipi di carrelli scivolandia a Torino e Venezia ... no meglio evitare.

Nessun commento:

Posta un commento